Falerna.biz Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:è veramente politica? (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re:è veramente politica?
ezio (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
è veramente politica? 1 Anno, 5 Mesi fa  
apro questa discussione con il testo delle mie dimissioni da consigliere comunale di falerna e se a qualcuno interessa, spiegherò i motivi di mia tale decisione.
Allegato File:
Nome File: dimissioni_da_consigliere.pdf
Dimensione File: 5110

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
vigile.mancato (Utente)
Fresh Boarder
graph
Re:è veramente politica? 1 Anno, 5 Mesi fa  
azz... che peccato... che c'hai messo quasi 5 anni per capirlo!
cmq eri l'unico che pur arrampicandosi sugli specchi riusciva a darmi qualche delucidazione sulla scellerata amministrazione mennitiana .

...resta anche da capire per quale prodigio della politica il prof. ing. Menniti riesce ancora a stare al suo posto dopo aver perso ben 6 consiglieri . (questo la dice lunga sul reale spessore politico sia della maggioranza dissidente, ma anche (e SOPRATTUTTO) dell'opposizione o presunta tale...)

cmq meglio tardi che mai.

attendiamo delucidazioni.

Ultima Modifica: 2009/03/21 15:15 Da vigile.mancato.

...è meglio che ti ci abitui da piccolo alle ingiustizie, perché da grande non ti ci abitui più!
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
ezio (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
mi mancavano le tue battutine acide. cmq. eccomi qua a spiegare i motivi della mia decisione. Premetto che non ho impiegato 5 anni a capire che l'amministrazione dove mi trovavo non era il posto giusto ma ero lì perchè quando il 2004 decisi di candidarmi per cercare di fare il bene del mio paese, quello era l'unico schieramento politico che dava garanzie da un punto di vista di stabilità e volontà politica di fare qualcosa per il bene comune. tutto ciò premesso, spiego le motivazioni che hanno portato il sottoscritto ad allontanarsi dalla compagnie amministrativa.
"Le conditio sine qua non" io stavo all'amministrazione erano le seguenti:
1) realizzazione di i mpianto di evapotraspirazione a Sanguinello ( c/da di Falerna C.C. abitata da circa 100 abitanti e privi di impianto fognario e tutti muniti di pozzo nero con gravi disagi per la pulizia e oltre al donno di non avere il servizio anche la beffa di dover pagare la tassa di fognatura e depurazione_ finalmente abolita da una sentenza della cassazione ma riproposta sotto mentite spoglie nel decreto mille proroghe dal governo.
2) conversione del sistema depuratore di Falerna C.C. in impianto di fitodepurazione;
3) realizzazione di impianto pubblica illuminazione nella c/da S. Pietro ( da pizzeria Tirene a scendere verso lo svincolo autostradale);
4 realizzazione di una strada di collegamento via Scesa Parti/Salita parti a Falerna C.C.
A giugno 2008 mi dimisi da assessore comunale perchè volevo dare una scossa all'ambiente, visto che i progetti d ame presentati, stentavano a decollare.In un incontro tenutosi alla pizzeria "Le Arcate" tra il sottoscritto, il Sindaco e un altro consigliere ( mio caro amico) ( incontro richiestomi dal sindaco alfine di appianare le varie situazioni)l'impegno che ha assunto il sindaco era quello di dare una accelerata ai mie progetti. Sulla base di ciò ho mantenuto fede all'impegno assunto e sono rientrato come assessore. Mi sono messo sotto a lavorare per cercare di far realizzare dette opere. Sono riuscito dopo varie peripezie, a far mettere come punti all'OdG del Consiglio Comunale del 4 marzo c.a. la fitodepurazione e la strada. ( nel coniglio in arola era prevista anche l'approvazione del Piano Spiaggia- cosa cara al sindaco)
la sera del consiglio, la "minoranza" nella persona della Sig.ra Cosentino, ha protestato sul fatto che non aveva ricevuto in tempo utile gli atti del consiglio. A seguito di ciò il Sindaco ha chiesto al consiglio la sospensione di 10 minuti per decidere il da farsi. Appena arrivati nella stanza del sindaco,lo stesso sindaco ha detto che era possibile che la "minoranza" facesse ricorso al Prefetto per la annullabilità delle delibere e che per quanto riguardava il Piano Spiaggia, sarebbe stato più opportuno rinviarlo al prossimo consiglio visto tra l'altro che era già stato programmato per il prossimo 12 marzo. Per quanto riguardava i punti della fitodepurazione e della strada, disse che siccome la facci9a l'avevo messa io, qualsiasi decisione io avessi preso il consiglio mi avrebbe seguito. Ho fatto presente che mai avrei assunto decisioni che potessero mettere a rischio gli altri consiglieri e ho deciso di rinviare anche i punti "MIEI" al prox consiglio a condizione E L'HO DTETO ESPRESSAMENTE, nulla sarebbe cambiato da li al 12. il sindaco ha dato, davanti a tutti, ampia garanzia che nulla sarebbe successo.
come al suo solito si è rimangiato la parola e la mattina del 5 marzo è successo di tutto. Ma questo lo racconterò alla prossima.

vigile.mancato (Utente)
Fresh Boarder
graph
sei sicuro che:

1) la realizzazione di un impianto di evapotraspirazione a Sanguinello 'servirà' veramente 100 persone ma non sia 'utile' solo ad una?
2) la sig.ra Cosentino faccia ancora parte della minoranza? (Barletta docet...).

detto tra noi la minoranza in 5 anni non ha mai impugnato nessuna delibera o sbaglio? il fatto che abbia ricevuto in ritardo gli atti sembra più che altro un 'trappolone mennitiano' studiato ad arte per non far approvare progetti di dubbia utilità senza perderci la faccia.

...è meglio che ti ci abitui da piccolo alle ingiustizie, perché da grande non ti ci abitui più!
ezio (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
la solita cattiveria che non porta da nessuna parte.
Primo: la realizzazione dell'impianto a Sanguinello, darebbe un servizio a 100 persone. Persone che oggi pagano la tassa sulla fognature e depurazione anche se non hanno il servizio ( la Corte Costituzionale è vero che ha dichiarato illeggittimo il pagamento di questa tassa da parte di chi non usufruisce del servizio ma è anche vero che nel decreto milleproroghe del governo è,stata sotto mentite spoglie, ripresa.) Il servizio, quindi sarebbe per tutti. Siamo nel 2009 e c'è ancora gente che per andare al bagno deve preoccuparsi di non farne tanta!!!!!! Quando il figlio della Sig.ra Cosentino andrà al bagno a casa della suocera,a Sanguinello, sappia, che grazie al voto contrario della mamma, arrecherà un danno alla suocera! Complimenti, alta politica!!!!!!!
Secondo: avere l'impianto di fitodepurazione a Falerna C.C. quale indubbia utilità? è giusto che la comunità deve sopportare un costo annuale di circa 38.000 per le pompe di sollevamento fino al depuratore di Nocera terinese? o, considerato che i costi di manutenzione dell'impianto di fitodepurazione sono uguali a zero, questi soldi sarebbe meglio investirli per la cittadinanza?
Terzo: La strada di collegamento Scesa parti/Salita parti a Falerna C.c. andrebbe a collegare due zone del paese che altrimenti non hanno sbocchi e se, come è già successo, dovesse essere bloccata per lavori l'unica strada di accesso e nello stesso tempo si dovesse avere bisogno di un ambulanza in quella zona, come si dovrebbe fare? Secondo il mio punto di vista, tutte le strade devono avere 2 entrate e due uscite. (Incendio Guori insegna).
quindi azionare cervello prima di parlare. anzi verificare presenza e contenuto del cervello prima di azionarlo.

ezio (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Cario Pasquale, Patania Roberto, Patania Ninno, Patania Fausto, Patania Maurizio, Folino Gallo Nicola, Folino Gallo Alberto, Cario Pietro, Spinelli Antonio, Mercurio Franco, Mercurio Tommaso, Cario Tommaso, Mercurio Enrico, Boccasavia Vincenzo, Sig.ra Patania, Gallo Mario e rispettive famiglie. Sono tutti abitanti di Sanguinello FAVOREVOLI alla realizzazione dell'impianto di evapotraspirazione. Sono circa 50 persone. Gli altri abitanti, non menzionati, sono scettici. gli unici contrari sono il Sindaco e la Cosentino.

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!